Non ci sono problemi, ma soluzioni!

venerdì 8 maggio 2015

Mare profumo di mare

Con queste belle giornate e l’anticipo di estate come si fa a non pensare ad una cena in spiaggia con le persone amate? Per me un aperitivo o una cena in riva al mare rappresenta un momento di grande relax e romanticismo.



Il mare, la sabbia, il sole al tramonto, sono tutti elementi che caratterizzano un istante unico e irripetibile che rimarrà nella memoria per molto tempo data la particolarità della location.



L'ideale sarebbe organizzare l'evento per festeggiare un'occasione speciale in modo da dare un tocco magico alla serata.
Tratto tipico di questo tipo di evento è che non è richiesta chissà quale preparazione.


Ovviamente si dovrà scegliere il periodo giusto per organizzare un evento del genere, dovrà trattarsi pertanto di una serata calda, preferibilmente in piena estate, non umida e, soprattutto, non ventosa.
Sarà inoltre preferibile scegliere una spiaggia tranquilla, non troppo affollata, in modo da potere avere la libertà di installare una tenda o un gazebo senza dare fastidio a nessuno. Oppure ricorrere alla disponibilità di una spiaggia attrezzata o di un lido che rimane aperto fino a tarda notte.


Si potrà poi decidere se stendere a terra dei teli, così da cenare a terra, come una tipica cena marocchina, oppure seduti a tavola, per un tocco più classico oppure ancora a buffet.




In ogni caso è necessaria una bella tovaglia in cotone decorato con tovaglioli per apparecchiare in maniera elegante.


Viceversa, si potrà ricorrere ai piatti e bicchieri di plastica, per un evento più spartano o per un compleanno dei piccini, ma sempre di stile (ormai se ne trovano di tutti i tipi e colori, con diverse fantasie).


Si potranno utilizzare anche delle candele così da creare un'atmosfera soffusa, scegliendole alla citronella terremo lontani gli insetti e producendo un profumo gradevole.



Per quanto riguarda il menù, si potrà optare per un servizio catering oppure si potrà ricorrere alla ristorazione del lido dove sarà organizzato l’evento. Lo stesso vale per il vino e lo spumante, a meno che non si preferisca portarlo personalmente.










Nessun commento:

Posta un commento